ChiamaMappa

Solai

Il sistema MHM viene applicato anche ai solai intermedi e di copertura. La superficie inferiore può essere rivestita in cartongesso, fibrogesso o argilla a seconda dei gusti e della sensibilità del cliente. La parte speriore alloggerà gli impianti e i supporti per la pavimentazione.

Salute
I nostri muri e solai in legno massiccio prendono a modello gli alberi da cui derivano. Non richiedono né l'uso di colla né di sostanze chimiche. La parete massiccia di legno  è costituita da legno di conifera essiccato che viene congiunto a creare un setto massiccio e permeabile utilizzando dei perni in alluminio. Respirare liberamente rinunciando completamente a ogni sostanza chimica tossica usata nell’edilizia, garanzia di sonni profondi e rilassanti. Sentirsi a proprio agio: Clima interno mite Clima confortevole e sano in una casa genuina
Isolamento acustico
Il sistema MhM convince per i suoi valori di isolamento acustico molto buoni, indipendentemente da lfatto che si tratti di rumore esterno o interno. Tali buoni valori di isolamento avustico vengono raggiunti grazie all'elevata massa di base del setto in legno massiccio MHM e alla struttura a strati, che ha l'effetto di piccole molle di ammortizzazione. E' la soluzione adatta per ogni esigenza di isolamento acustico, ad esempio anche per soddisfare le elevate esigenze degli hotel o quando si tratta di pareti divisorie tra abitazioni.
Durabilità
Lo sapevate che le pareti MHM offrono un'alta protezione antincendio? Qualora si dovesse verificare un incendio, il sistema Massiv.Holz.Mauer offre vantaggi significativi. La parete MHM presenta una bassa conducibilità termica e si scalda soltanto molto lentamente. Di conseguenza, il rischio di un incendio diffuso a causa delle superfici calde o della trasmissione di fumo è arginato dalle fessure presenti nel muro. I perni scanalati in alluminio nella parete MHM offrono ulteriore resistenza e impediscono l'allentamento degli strati di tavole. In caso di incendio, lo strato di tavole superiore esposto al fuoco si carbonizza. Ciò funge da schermo di protezione e riduce notevolmente l'ulteriore carbonizzazione. In caso di sisma il modulo elastico del legno e la sua resistenza in rapporto al peso garantiscono standard di sicurezza inarrivabili da strutture tradizionali. I setti in legno massiccio sono in grado di contrastare e assorbire l'onda sismica deformandosi e dissipando l'energia e impedendo il collasso della struttura. Neppure le perdite idriche creano problemi con questa tipologia strutturale in quanto le pareti in legno massiccio senza intercapedini impediscono l'accumulo dell'acqua nei materiali isolanti. Anche nei casi più catastrofici la pareti completamente imbevute di acqa si asciugano autonomamente nell'arco di alcune settimane tornando al loro stato originario.
Solaio in legno tradizionale con travi a vista e soletta collaborante
Costituito da travi in legno lamellare di abete e tavolato tipo perlina a vista sulla superficie sottostante. Adatto ad ambienti classici e moderni
Longevità e stabilità del valore
Il legno è uno ei materiali da costruzione più antichi di sempre. Edifici e templi storici testimoniano che qesto materiale da costruzione può sopravvivere al passare dei secoli e di generazioni. Tale longevità è possibile anche con le nostre pareti. Ciò influisce positivamente tra l'altro anche sul valore del vostro immobile.
Durabilità
La posa in opera dei nostri solai in a travatura lignea è eseguita con estrema cura e ricerca nei particolari di fissaggio strutturale tra parti lignee e tra queste e le pareti perimetrali. Garantiamo in questo la preservazione del legno e la massima durabilità.
Salute
Il masimo della semplicità e della tradizione con finiture a base di olii naturali. Respirare liberamente rinunciando completamente a ogni sostanza chimica tossica usata nell’edilizia, garanzia di sonni profondi e rilassanti. Sentirsi a proprio agio: Clima interno mite Clima confortevole e sano in una casa genuina