Pareti

CHE COS'HANNO IN PIU' LE NOSTRE PARETI?
Sarebbe meglio dire che cos'hanno in meno!
Che siano in laterizio o in legno meravigliano per la loro semplicità e performace.

LATERIZIO

Le nostre pareti sono realizzate con blocchi di laterizio porizzato in tutto il loro spessore, normalmente 45 cm. e intonaco tradizionale sulle due superfici. Null'altro. Quindi niente plastiche, polistireni, poliuretani o qualsiasi altra sostanza chimica o sintetica.

Non sono necessarie.

I laterizi sono prodotti da WIENERBERGER una azienda leader del settore e provengono dallo stabilimento di Feltre.

La semplice muratura che poniamo in opera è sufficiente a garantire le prestazioni di abitazioni a emissioni zero e molti altri vantaggi:
Comfort ed efficienza energetica
Il laterizio porizzato assicura un piacevole calore, un ottimo isolamento acustico e un’adeguata traspirazione. Grazie alla sua ottima proprietà isolante e la sua capacità di accumulo termico, le soluzioni in laterizio hanno la capacità di contribuire notevolmente alla riduzione del consumo energetico degli edifici. Un muro può assorbire l’energia naturale del sole e il calore che si genera in una casa, in modo che l’energia ”conservata” bilanci le fluttuazioni della temperatura nelle diverse stagioni, non troppo fredda in inverno e piacevolmente fresca in estate.
Durabilità
Le soluzioni in laterizio sono robuste, stabili e, di conseguenza, particolarmente durevoli nel tempo. Esistono edifici in laterizio che durano da secoli e sono visibili oggi in tutto il mondo. Inoltre, grazie alla loro massa superficiale sono a prova di terremoto e altamente resistenti agli agenti atmosferici, e al fuoco
Salute
Il laterizio consiste esclusivamente in terra argillosa grezza o argilla impastata con acqua. Il materiale è asciugato e cotto assicurando così la naturalità del prodotto che riunisce i quattro elementi: acqua, aria, terra e fuoco. Non contiene allergeni o prodotti inquinanti. È facilmente riciclabile e, quindi, riutilizzabile. La porizzazione e' ottenuta con materiali sostenibili provenienti da farine di legno vergini o con miscele di fibre vegetali. Realizzati con materiali particolarmente compatibile con l'ambiente circostante in grado garantire edifici salubri e confortevoli.

LEGNO

PARETI DI TAVOLE A STRATI INCROCIATI MASSIV HOLZ MAUER

Il sistema MHM (Massiv - Holz - Mauer) sposa perfettamente, più di ogni altro sistema, il concetto di BIOEDILIZIA!   
La parete massiva in MHM ha il suo vero punto di forza nei suoi materiali naturali e traspiranti, composta da strati incrociati di tavole di abete, unite da chiodi in alluminio, la vera novità di questo sistema.
In altre parole: 
- Non ci sono colle .
- Non ci sono vuoti come invece prevede il sistema a telaio. 
 Gli spessori del muro in legno, variano da un minimo di 11cm fino a 34cm, a questo poi va aggiunto il rivestimento in esterno, costituito da un cappotto in fibra di legno con uno spessore minimo di 4cm, al quale poi va applicato l'intonaco ai silicati. Mentre internamente la parete viene generalmente rivestita a cartongesso o in legno (perlina).
Salute
I nostri muri e solai in legno massiccio prendono a modello gli alberi da cui derivano. Non richiedono né l'uso di colla né di sostanze chimiche. La parete massiccia di legno  è costituita da legno di conifera essiccato che viene congiunto a creare un setto massiccio e permeabile utilizzando dei perni in alluminio. Respirare liberamente rinunciando completamente a ogni sostanza chimica tossica usata nell’edilizia, garanzia di sonni profondi e rilassanti. Sentirsi a proprio agio: Clima interno mite Clima confortevole e sano in una casa genuina
Comfort ed efficienza energetica
Isolamento termico: Costi d’esercizio notevolmente ridotti per l’isolamento termico, con il record mondiale a livello di valori.Tempo di raffreddamento: Nella stagione estiva, regolazione climatica naturale, in quella invernale, tempo di raffreddamento particolarmente lungo (fino a 360 h). Insonorizzazione: Tranquillità garantita grazie al migliore isolamento sonoro. Il sistema MhM convince per i suoi valori di isolamento acustico molto buoni, indipendentemente da lfatto che si tratti di rumore esterno o interno. Tali buoni valori di isolamento avustico vengono raggiunti grazie all'elevata massa di base del setto in legno massiccio MHM e alla struttura a strati, che ha l'effetto di piccole molle di ammortizzazione. E' la soluzione adatta per ogni esigenza di isolamento acustico, ad esempio anche per soddisfare le elevate esigenze degli hotel o quando si tratta di pareti divisorie tra abitazioni.
Longevità e stabilità del valore
Il legno è uno ei materiali da costruzione più antichi di sempre. Edifici e templi storici testimoniano che qesto materiale da costruzione può sopravvivere al passare dei secoli e di generazioni. Tale longevità è possibile anche con le nostre pareti. Ciò influisce positivamente tra l'altro anche sul valore del vostro immobile.
Durabilità
Lo sapevate che le pareti MHM offrono un'alta protezione antincendio? Qualora si dovesse verificare un incendio, il sistema Massiv.Holz.Mauer offre vantaggi significativi. La parete MHM presenta una bassa conducibilità termica e si scalda soltanto molto lentamente. Di conseguenza, il rischio di un incendio diffuso a causa delle superfici calde o della trasmissione di fumo è arginato dalle fessure presenti nel muro. I perni scanalati in alluminio nella parete MHM offrono ulteriore resistenza e impediscono l'allentamento degli strati di tavole. In caso di incendio, lo strato di tavole superiore esposto al fuoco si carbonizza. Ciò funge da schermo di protezione e riduce notevolmente l'ulteriore carbonizzazione. In caso di sisma il modulo elastico del legno e la sua resistenza in rapporto al peso garantiscono standard di sicurezza inarrivabili da strutture tradizionali. I setti in legno massiccio sono in grado di contrastare e assorbire l'onda sismica deformandosi e dissipando l'energia e impedendo il collasso della struttura. Neppure le perdite idriche creano problemi con questa tipologia strutturale in quanto le pareti in legno massiccio senza intercapedini impediscono l'accumulo dell'acqua nei materiali isolanti. Anche nei casi più catastrofici la pareti completamente imbevute di acqa si asciugano autonomamente nell'arco di alcune settimane tornando al loro stato originario.
Isolamento acustico
Il sistema MhM convince per i suoi valori di isolamento acustico molto buoni, indipendentemente da lfatto che si tratti di rumore esterno o interno. Tali buoni valori di isolamento avustico vengono raggiunti grazie all'elevata massa di base del setto in legno massiccio MHM e alla struttura a strati, che ha l'effetto di piccole molle di ammortizzazione. E' la soluzione adatta per ogni esigenza di isolamento acustico, ad esempio anche per soddisfare le elevate esigenze degli hotel o quando si tratta di pareti divisorie tra abitazioni.